La storia di Mirtilla inizia negli anni novanta dopo l’incontro tra Silvia Saldarini, specializzata in Scienze Motorie, con Gianni Loberti, professionista nel campo dell’alimentazione curativa, ai tempi Chef in un rinomato Resort di cure naturali a Roncegno.
Da questo momento ha avuto inizio, oltre alla loro vita insieme, l’idea di costruire una realtà che potesse racchiudere le conoscenze di Silvia sul mantenere un organismo in salute con uno stile di vita equilibrato e sano, alla passione che Gianni aveva coltivato fin da giovane, quello di una cucina consapevole che arricchisse le persone sia in nutrimento che in benessere.
Dopo anni di formazione, collaborazioni con case di salute e numerosi progetti d’equipe con medici e terapisti rinomati nell’ambito alimentare dietetico, Silvia e Gianni son tornati a Como, seguendo i loro sogni ed il loro istinto, per dare vita ad una nuova attività: Mirtillabio.
L’azienda tuttora sta crescendo ma alla sua base rimangono i valori degli esordi: quelli di etica ed uguaglianza, di una realtà basata sullo scambio di conoscenze, sul lavoro di squadra e sulla collaborazione.