Condizioni di vendita
1. Prenotazione e acquisto
2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
3. Modalità di pagamento
4. Consegna della merce e spese di spedizione
5. Diritto di recesso
6. Legge applicabile
1. Prenotazione e acquisto
L’acquisto dal nostro sito può essere effettuato nel seguente modo:
La merce verrà spedita solo dopo che Mirtilla srl avrà ricevuto il pagamento dei prodotti prenotati.
2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita
Per ogni articolo viene indicato il prezzo unitario di vendita espresso in €, l’imposta sul valore aggiunto (I.V.A) è inclusa nel prezzo. Ogni prezzo si intende al netto dei costi di spedizione.
I contributi di spedizione possono variare in base alla tipologia di consegna, al quantitativo di prodotti da spedire, in base al loro volume, peso e luogo di destinazione. I costi di spedizione verranno evidenziati durante la procedura di acquisto.
Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.
3. Modalità di pagamento
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria.
Beneficiario:
Mirtilla srl Via Borsieri, 21 Como 22100 P.IVA: 02405320132
4. Consegna della merce e spese di spedizione
Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Mirtilla srl verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto.
La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Mirtilla srl.
PRIVACY
Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03
Gentile Utente, desideriamo informarLa che i Suoi dati personali saranno utilizzati da parte di Mirtilla srl nel pieno rispetto della normativa vigente e in particolare delle seguenti normative:
– direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati;
-dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
-*direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
-direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico;
-decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”;
-decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico.
OPERAZIONI DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RELATIVI SCOPI
Di seguito, Le riepiloghiamo tutte le operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione od elaborazione dei Suoi dati personali, e gli scopi di ciascuna di esse:
a. raccolta e conservazione dei Suoi dati personali al fine della fornitura di beni e per fornire all’Autorità Giudiziaria le informazioni richieste;
b. elaborazione dei dati personali da Lei forniti e di quelli desunti dalle Sue navigazioni in rete, in base al processo meglio chiarito nella Privacy Policy, allo scopo di definire il Suo profilo commerciale;
c. raccolta, conservazione ed elaborazione dei Suoi dati personali per scopi amministrativo – contabili, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
LIBERTÀ DI RILASCIARE IL CONSENSO E CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO
Il conferimento del consenso al trattamento dei dati personali forniti per gli scopi di cui ai punti (a), (b), (c), è necessario. In caso di rifiuto alla prestazione del consenso non ci sarà possibile fornirLe i nostri beni.
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Mirtilla S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, domiciliato presso la sede operativa della società, in S.S dei Giovi 59, 22070 Grandate (Como) a cui potrà scrivere per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/2003.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi dell’art.7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs 196/2003). I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste in questione vanno rivolte al titolare del trattamento.
È possibile contattare Mirtilla inviando un’e-mail a: comunicazioni@mirtillabio.it o telefonando al numero 031396134.
RESI RIMBORSI
5. Diritto di recesso
Il diritto di recesso è previsto per i prodotti presenti in magazzino e non per quelli che vengono prodotti su richiesta del cliente (pane prodotto fresco alimentare).
Il prodotto deve essere restituito a Mirtilla S.r.l. S.S. dei Giovi, 59 22070 Grandate (Como) nella confezione originaria chiusa e integra. Tutte le spese per la restituzione sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici giorni dalla ricezione della merce di una comunicazione scritta a mezzo posta: raccomandata inviata a Mirtilla S.r.l. S.S. dei Giovi, 59 22070 Grandate (Como) oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo: comunicazioni@mirtillabio.it.
Trattandosi di prodotti che per natura hanno una data di scadenza la validità del diritto di recesso è condizionata alla restituzione entro 7 gg dall’invio della raccomandata o invio della comunicazione a mezzo posta elettronica della merce a Mirtilla S.r.l.
Il diritto di recesso si ritiene acquisito dal momento in cui Mirtilla S.r.l. conferma l’avvenuta ricezione della comunicazione.
Nella comunicazione andranno inseriti i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.
Il rimborso verrà effettuato entro 30 gg dalla restituzione della merce.
6. Bene fisico consegnato non conforme al bene ordinato-acquistato
Qualora il consumatore rilevi un difetto di conformità del bene ricevuto, ex art. 129 codice del consumo, è pregato di darne immediata comunicazione al venditore a mezzo email, scrivendo all’indirizzo comunicazioni@mirtillabio.it
In caso di prodotto difettato per causa imputabile a Mirtilla S.r.l. e non al trasporto del bene, Mirtilla provvederà al rimborso della merce entro 30 gg dall’avvenuta segnalazione.
7. Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi sono soggetti alle leggi italiane.